home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Un aiuto per favore ..? - Discussione n 44790 - PermaLink
   Un aiuto per favore ..?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 23:36   
Allora ciao a tutti. Mi chiamo Isabella e vivo a Nettuno, come ho già scritto in altre occasioni. Mi occupo dei gatti randagi di zona del mio quartiere, o per lo meno cerco di fare quello che posso.. e tra le cose che potevo fare c era sicuramente quella di fermarmi a guardare da vicino un bel gatto rosso del quale sembrava occuparsi una signora.. mi fermo perchè vedo che è immobile in mezzo ad un campo di sterpaglie.. mi avvicino e con dispiacere vedo che il gatto è molto malmesso. Chiamo il mio veterinario di fiducia ( ce l ho per forza avendo 6 gatti e un cane ) quello arriva visita e prescrive flebo e antibiotici per far passare un forte raffreddore e un avanzato stato di disidratazione. Comincio la cura e per 7 giorni procedo .. il gatto migliora a vista d occhio e per fortuna riusciamo a tenerlo in un terreno recintato con annesso riparo fatto di mattoni. Finita la cura decidiamo di far passare almeno una settimana per testarlo subito alla Felv e FIV per poterlo far adottare più facilmente.. Test eseguito oggi.. Felv negativo, ma purtroppo FIV Positivo. Ora il gatto non posso nemmeno pensare di portarlo a casa mia con 6 gatti sani,e domani ho la risposta completa delle analisi del sangue per decidere con il dottore la strategia di cura. Ma va tolto dalla strada. Io non ho foto ora..le metterò anche se lui povero è deformato dalla vita di me.....che ha fatto finora.. mi spiace solo aver pensato che si prendessero cura di lui. Potete aiutarmi ? ..darmi indirizzi di rifugi che si occupano di gatti con questo tipo di problemi, ovviamente contribuendo alle spese. oppure qualche anima pia che lo adotta ? Ora comincia il brutto tempo... e all'aperto non vive . Grazi. Isabella Speranza


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 23:49   
ovviamente mi rendo conto delle molte emergenze.. ma era solo per avere quelche consiglio..mi spiace così tanto per lui


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 09:18   
se il gatto e' fiv ma non e' aggressivo (e non lo sono neanche gli altri gatti) il problema non e' cosi grave; la fiv si trasmette solo con rapporti sessuali e morsi o graffi profondi, NON si trasmette tramite le ciotole o lettiere per cui gatti mansueti e sterilizzati possono convivere.
io purtroppo sono di novara e non conosco i rifugi su roma, spero che qualcuno della zona ti possa aiutare o arrivi una generosa offerta di adozione; nel frattempo se il tempo e' brutto e freddo(come da noi) potresti stallarlo nel tuo bagno.
inserisci al piu' presto le foto e magari qualche indicazione sull'eta', se e' sterilizzato, etc


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 13:51   
Appena riesco faccio subito una foto del micione e la metto subito.. Per quanto riguarda i miei gatti ne ho una che un pò furastica.. ( l ultima arrivata Isotta ) e non me la sento di rischiare. Grazie della risposta per l'intanto ed a presto



0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 23:52   
Ciao a tutti. Ecco la foto del micio... sta un pò a pezzi il ragazzo e bisogna rimetterlo in forma a suon di flebo ...mi spiace non essere riuscita a fotografarlo ad occhi aperti. Allora chi mi può aiutare ? Va tolto dalla strada essendo Fiv positivo. Non voglio che dopo le cure che lo rimettono un pò in sesto mi muore per un raffreddore.. Il vet dice che ha circa 5o 6 anni, maschio. Sono disposta a dare il mio contributo per il mantenimento..



0 
 Profilo
Miertovjek

Registrato dal: 12-04-2009
| Messaggi : 446
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 10:59   
Povera creatura...
Qualcuno fa' una locandina fb così lo metto da me tra i casi del cuore?


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 15:10   
Ciao di nuovo a tutti. Vi do l'aggiornamento : Stamattina ho fatto la 2 terapia con flebo sottocutanea al micio che mi sono permessa di chiamare Tristano. Il vet mi ha comunicato i dati delle analisi del sangue. A parte il fatto che è positivo alla FIV volevo sapere come stava.. forte anemia, globuli bianchi alti e questo lo immaginavamo. Dalle analisi si vede però anche che il micione sta bene a livello epatico ed anche renale il che è già di per se un miracolo vista la situazione.. Quindi il vet ha deciso di continuare con terapia antibiotica, antinfiammatoria con somministrazione di multivitaminici per aiutarlo. Appena sta meglio si procede all'intervento per castrarlo.. e poi bisogna trovargli una casa. Forse esiste qualcuno che ha già un gatto Fiv positivo e ne può tenere un altro. Ripeto sono disposta a contribuire al mantenimento. Adottabile ovviamente ovunque ovviamente con controllo pre e post. Vi metto il mio e mail : isabeaux1@libero.it
Vi prego..


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 19:42   
Permesso per locandina e FB?


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 05:38   


locandina pronta nel caso serva.. forza Tristano


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 09:26   
Permesso accordato per locandina e FB.. Grazie


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi